Uscita tra Capi Clan di Zona

Nel weekend 6/7 maggio la nostra staff RS (che anima il Clan di Soncino) ha partecipato con alcuni capi clan della nostra zona Cremona Lodi ad un’attività formativa in Val Codera. La valle dove durante la seconda guerra mondiale un gruppo di pochi scout milanesi ha tenuto viva la fiamma dello scoutismo aiutando diversi ebrei a scappare in Svizzera. Proprio da questa valle nel dopoguerra lo scoutismo italiano è risorto dalle ceneri del fascismo.

Ed ogni volta che si va alla Centralina della Val Codera si condivide una parte del servizio per la manutenzione od ampliamento della base, anche noi vi abbiamo contribuito sotto la guida di Emanuele (Fondazione Baden) per la costruzione di una parte del muro a secco che conterrà le nuove piazzole per le tende.

In serata siamo stati poi raggiunti da due noviziati di Milano che hanno condiviso con noi una parte del servizio e la messa.

Il confronto tra capi clan è stato centrato sulla Progressione Personale Unitaria dei ragazzi, portando a valore le esperienze che i diversi clan cremonesi e lodigiani hanno maturato negli anni di esperienza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...