Chiusura Casaletto di Sopra 2017

Nel weekend 3/4 giugno si è svolta l’uscita di chiusura dell’anno scout 2016-17 alla presenza delle tre unità (lupetti, reparto, clan) per la verità un po’ decimate nei numeri.
L’uscita è stata organizzata a Casaletto di Sopra, neo acquisizione delle Parrocchie Soncinesi nell’allargamento del fronte occidentale. La squadriglia femminile ha curato il tema, molto ben organizzato, su Harry Potter con giochi e prove che si sono susseguite per i due giorni di uscita.

Il Clan nel pomeriggio ha colto l’occasione per esplorare il Naviglio della Melotta, una riserva naturale integrale (priva di manutenzione) e ricca di vegetazione. Questo è un pregio (per la natura e per le spettacolari viste da giungla amazzonica) ed un difetto (per un’agevole discesa in canoa). Il naviglio è scavato all’interno di un avvallamento di 6 metri e quindi il paesaggio è estremamente interessante.

L’uscita di chiusura è una bella occasione perché tutto il gruppo faccia attività insieme, i bambini ed i ragazzi, ciascuno con le proprie capacità ed esigenze. Tutti insieme sperimentando la cinghia educativa dello scoutismo dagli 8 ai 21 anni.

La domenica è venuto a celebrare la messa Don Mario, come saluto al gruppo scout al termine del suo percorso da Parroco della Parrocchia di Soncino. Fra poche settimane terminerà infatti il suo incarico. A lui va il nostro ringraziamento e saluto per il servizio svolto.

Foto Matteo Bonali

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...